• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
EIACULAZIONE MASCHILE, SPERMA E SPERMATOZOI - 2^ parte - Pistoia Trasgressiva

EIACULAZIONE MASCHILE, SPERMA E SPERMATOZOI - 2^ parte - Pistoia Trasgressiva

li spermatozoi sono minuscole cellule che servono a trasportare la metà delle informazioni genetiche (fornite dal maschio), necessarie alla “produzione” di un nuovo essere umano, fino all’ovulo della femmina, che contiene l’altra metà delle informazioni.
Ogni spermatozoo è composto da tre parti: testa, parte intermedia e coda. La testa contiene l’acrosoma: una riserva di enzimi che permettono di perforare la parete dell’ovulo femminile e fecondarlo. Contiene anche il nucleo, che racchiude le informazioni genetiche del maschio. La parte intermedia contiene le riserve energetiche necessarie per muoversi. La coda è la parte che ondeggia e che gli permette di “nuotare”.
Gli spermatozoi vengono prodotti nei testicoli, che sono come delle mini-fabbriche che ne "sfornano" in continuazione, dalla pubertà fino alla morte. Ogni testicolo è formato da 200-300 piccole tasche, i lobuli testicolari. Ogni lobulo contiene da 1 a 4 tubicini chiusi a un’estremità, i tubi seminiferi. È qui che vengono prodotti gli spermatozoi. Alla periferia di questi tubi, alcune cellule, gli spermatogoni, si dividono incessantemente. Ognuna di queste cellule può dividersi anche in modo da originare quattro spermatozoi per volta. Quelli maturi sono immagazzinati prima nell’epididimo e poi nel tubo seminale, dove aspettano di essere espulsi durante l’eiaculazione.
Lo sperma contiene in media 100 milioni di spermatozoi per ogni ml. Oltre i 6 ml si parla di iperspermia, al di sotto dei 2 ml di ipospermia. Facendo una media di 4 ml, vuol dire che noi maschietti, per ciascuna eiaculazione, lanciamo all'attacco circa 400 milioni di spermatozoi pronti a tutto pur di fecondare un ovulo di voi femminucce.
Può sembrare un'esagerazione, invece no. Come per le altre specie animali, solo pochi valorosi raggiungeranno la meta, e solo uno di loro riuscirà ad entrare nell'ovulo. Sarà il migliore, il più forte, il più resistente e permetterà il proseguimento e l'evoluzione (?!) della specie.
Invece, gli altri soldatini di questo incredibile esercito, saranno sterminati nel canale vaginale o troveranno ovuli sterili o irrimedialmente chiusi perchè già fecondati. Altri ancora moriranno di sete sulle lenzuola di un letto qualsiasi ed i più sfortunati verranno imprigionati e soffocati dentro un preservativo in lattice.
Che tristezza...

FINE

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati